ARCHITETTURA E PAESAGGIO

team squadra stradivarie architetti associati. Claudia Marcon, Adriano Venudo, Elisa Crosilla, Elisa Monte, Mariacristina Doria, Diana Lohse.
stradivarie architetti associati alla biennale di venezia

Lo studio si occupa di progettazione, spaziando dalla scala territoriale alla progettazione di dettaglio, dal masterplan al progetto esecutivo, trovando una naturale espressione professionale nel progetto urbano, che diventa il laboratorio per sperimentare strategie e modalità di trasformazione della città contemporanea.

A partire dall’idea che la fruizione del territorio sia un punto cruciale per lo sviluppo delle attività umane e per la qualità della vita contemporanea, la ricerca centrale dello studio, riguarda lo spazio aperto e le infrastrutture urbane e territoriali, intese non soltanto come spazio dei flussi, ma come strumento per una costruzione ecosostenibile della città.

Alla progettazione lo studio affianca un’attività di ricerca specifica, condotta anche in ambito accademico (Università di Trieste e IUAV di Venezia), legata agli strumenti e alle metodologie di trasformazione del territorio.

L’attività professionale principale si occupa, inoltre, degli aspetti procedurali burocratici e tecnico-organizzativi, che vanno dalla definizione strutturale (piani d’area, studi viabilistici e valutazioni ambientali) allo studio di fattibilità; dalla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva fino alla direzione dell’esecuzione delle opere.

Negli ultimi anni grazie a diversi incarichi per enti pubblici lo studio si è dedicato anche al progetto urbanistico e ai diversi livelli della pianificazione con approfondimenti per il progetto di paesaggio applicato alla progettazione urbana, ovvero al landscape urbanism, un approccio che ricerca forme di integrazione tra i sistemi economici contemporanei, la condizione ecologica e il disegno urbanistico della città.

arch. Claudia Marcon

Siracusa, 28 settembre 1981

legale rappresentante e socio fondatore

email: marcon@stradivarie.it

pec: marcon.claudia@archiworldpec.it

 

Si laurea presso la Facoltà di Architettura di Trieste - Università degli Studi di Trieste nel 2007. Nel 2012 consegue il titolo di Dottore di ricerca in Scienze Integrate per la Sostenibilità Territoriale presso la medesima Scuola di dottorato dell’Università degli Studi di Trieste. Specializzata nella progettazione del paesaggio, della grafica ambientale e nella pianificazione della mobilità lenta. E’ docente a contratto presso Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste.

arch. Diana Lohse Alvarez

Santiago del Cile, 21 agosto 1982

Architetto partner

email: lohse@stradivarie.it

 

Si laurea presso la Facoltà di Architettura della Universidad de Chile a Santiago nel 2007. Nel 2009 consegue il grado Master of Science presso il Politecnico di Torino specializzandosi nel campo della pianificazione del territorio e del paesaggio.

arch. Giulia Bonn

Trieste, 21 giugno 1988

Dipendente

email: bonn@stradivarie.it

 

Si laurea presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste nel 2015. Specializzata nella progettazione di viabilità e infrastrutture.

arch. Mariacristina D'Oria

Trieste, 31 luglio 1989

Architetto associato

email: doria@stradivarie.it

pec: mariacristina.doria@archiworldpec.it

 

Si laurea presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste nel 2015. Specializzata nella progettazione degli spazi aperti e nel recupero e riuso di ambiti dismessi.

arch. Adriano Venudo

Bujumbura (Burundi), 22 agosto 1972

socio fondatore

email: venudo@stradivarie.it

pec: adriano.venudo@archiworldpec.it

 

Si laurea presso lo IUAV di Venezia nel 2001. Nel 2007 consegue il titolo di dottore di ricerca in Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università degli Studi di Trieste, specializzandosi nel campo della progettazione delle infrastrutture e nella pianificazione della mobilità. E’ docente a contratto presso Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste.

arch. Elisa Monte

Pordenone, 21 novembre 1985

Architetto associato

email: monte@stradivarie.it

pec: elisa.monte@archiworldpec.it

 

Si laurea presso la Facoltà di Ingegneria nel Corso di Laurea in Architettura nel 2011 dell'Università degli Studi di Udine. Specializzata nella progettazione del paesaggio, dello spazio aperto e delle infrastrutture.

arch. Elisa Crosilla

Trieste, 19 giugno 1987

Architetto associato

email: crosilla@stradivarie.it

pec: elisa.crosilla@archiworldpec.it

 

Si laurea presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste nel 2013. Specializzata nel campo dei Sistemi Informativi Territoriali, nella pianificazione urbana e sulle Smart City.

diana lohse stradivarie architetti associati
claudia marcon stradivarie architetti associati
elisa monte stradivarie architetti associati
adriano venudo stradivarie architetti associati
team stradivarie
elisa crosilla stradivarie architetti associati
studio stradivarie architetti associati
mariacristina doria stradivarie architetti associati

ing. arch. Dominika Hricová

Kosice, 29 july 1989

Architetto partner

 

Si laurea in architettura nel 2014 presso la Università Tecnica in Bratislava, Slovachia. Specializzata nella progettazione del paesaggio, grafica architettonica ed ambientale.

arch. Chiara Padrone

Monfalcone, 13 gennaio 1987

Dipendente

email: padrone@stradivarie.it

 

Si laurea presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Trieste nel 2013. Si occupa del settore comunicazione e gestione bandi.

 Stradivarie Architetti Associati I Largo Bonifacio 1 Trieste 34125  I p.i.01175480324